- Descrizione
Descrizione
A metà anni ’80, Sir George Martin commissionò a Rupert Neve, leggendario progettista di console, la costruzione di una serie di moduli per console innovativi e senza compromessi per gli AIR Studios. Questi moduli hanno avuto un enorme successo e hanno costituito la base delle console da studio Focusrite, ampiamente considerate come le console per la registrazione analogica con il miglior suono di tutti i tempi. Oggi, i prodotti derivati da questi moduli sono utilizzati nei migliori studi al mondo e il ricercato Focusrite Heritage Sound è il cuore di migliaia di dischi di successo. L’odierna serie ISA di Focusrite porta il classico suono Focusrite nel vostro studio o nelle vostre performance live.
Caratterizzato da uno chassis portatile e robusto, ISA One combina il classico preamplificatore microfonico Focusrite con un canale DI flessibile e indipendente e la conversione opzionale A/D di precisione a 192kHz.
Il cuore della serie ISA è costituito dal preamplificatore microfonico e relativo trasformatore di ingresso Lundahl – praticamente lo stesso circuito basato sull’originale ISA110, utilizzato da 30 anni in tutti i progetti Focusrite. Il trasformatore di ingresso conferisce un carattere speciale al suono che non può essere emulato in altro modo: inseparabile dal microfono stesso, lo stadio di ingresso del trasformatore è ideale per l’utilizzo con microfoni classici. Ma, a differenza del progetto originale, questo pre microfonico ha una particolarità che lo rende molto più verstile: 4 impedenze accuratamente selezionate che consentono di abbinare un microfono in ingresso in modi diversi. E’ possibile tirar fuori il carattere di un microfono classico o enfatizzare una caratteristica particolare, oppure ottenere un suono moderno completamente trasparente – a voi la scelta.
Che siate un musicista, un tecnico del suono o un produttore, apprezzerete la versatilità di ISA One, con l’ingresso DI sul pannello frontale. Il canale DI include un interruttore di impedenza bassa/alta e una uscita dell’amplificatore, alimentazione separata per il convertitore opzionale A/D e uscita XLR separata sul pannello posteriore.