- Descrizione
- Brand
Descrizione
Bobcat S66 Black è la chitarra elettrica semi-hollow di VOX riedizione dei modelli prodotti in Italia nella metà degli anni ’60. La storica Bobcat, insolitamente per chitarre a corpo cavo, presentava tre pickup single coil, segno distintivo rispetto le altre hollow-body. VOX ha mantenuto invariato il design storico di queste chitarre, aggiornandole per la scena musicale odierna migliorando la loro suonabilità, controllando il feedback acustico e aumentando le prestazioni dei pickup.
Il battipenna e il pickup sono basati sul design dell’originale Bobcat VOX e utilizzano plastica della stessa tonalità. Le manopole sono realizzate in alluminio come sulle chitarre originali. Il logo della paletta riproduce l’orientamento verticale, proiettando la stessa sensazione retrò/vintage dei modelli degli anni ’60.
La congiunzione manico corpo set neck rende le chitarre Bobcat di VOX facili da suonare anche sui tasi più alti. Il ponte Tune-o-matic fisso consente un’angolazione del manico ottimale migliorando significativamente la suonabilità rispetto al modello originale. La struttura del corpo semi-hollow utilizza un blocco centrale leggero che aumenta il sustain e risulta resistente al feedback anche a livelli di volume elevati. Bobcat S66 è dotata di tre pickup single coil.
SPECIFICHE
Corpo: Acero
Blocco centrale: Abete alleggerito
Manico: Mogano
Tastiera: Ebano Indonesiano
Scala: 635 mm
Larghezza capotasto: 43 mm
Meccaniche: Grover open gear
Pickup: VOX S66 x 3
Controlli: VOLUME x 3, TONE x 1
Dimensioni: Larghezza 416 mm x Profondità 82 mm x Altezza 1061 mm
Peso: 3,1 kg