- Descrizione
Descrizione
Microtubes 900 è la testata da 900 Watt di Darkglass che integra il rinomato sistema di distorsione Microtubes all’interno di un amplificatore per basso elettrico.
Grazie alla maggiore solidità, all'equalizzatore migliorato, alla compressione da studio, all'emulazione del cabinet con risposta all'impulso e al controllo MIDI, il Microtubes 900 v2 offre tutte le opzioni di cui il bassista professionista moderno ha bisogno in un formato compatto ed elegante.
Tre anni fa Darkglass Electronics ha lanciato il suo primo amplificatore, il Microtubes 900. Le sue caratteristiche insolite e il suo design incarnavano l'etica Darkglass come nessuno dei prodotti precedenti. Si trattava di un amplificatore senza compromessi, incredibilmente versatile e dal carattere inequivocabile. Ora, dopo anni di rodaggio da quando Microtubes 900 ha visto la luce, la casa finlandese è orgogliosa di annunciare il passo successivo nella sua evoluzione, il Microtubes 900 v2.
– 900 watt di potenza
– Doppi jack Speakon da ¼
– Doppia uscita XLR pre e post
– Jack per cuffie con controllo del volume separato
– Ingresso Aux
Dimensioni (cm): 26,7×25,5×7,1
Peso (kg): 2,4
Suite Darkglass
L'utilizzo della versione desktop di Darkglass Suite consente di selezionare e utilizzare qualsiasi risposta all'impulso disponibile nella libreria fornita, oltre a caricare le proprie risposte all'impulso personalizzate. Inoltre, è possibile controllare le impostazioni dei canali dell'amplificatore per il footswitch Super Intelligent.
Caratteristiche del pannello frontale
INPUT
Utilizzare questa presa per collegare lo strumento tramite un cavo mono standard da ¼".
PASSIVE/ACTIVE
Utilizzare questo interruttore a pulsante per passare dalla modalità passiva a quella attiva. Se il basso è attivo, il segnale può essere più caldo e l'amplificatore può distorcere prima (se si desidera una distorsione aggiuntiva, non esitate a usarlo).
MICROTUBES
Questo pulsante consente di attivare o disattivare il Microtubes Engine per aggiungere una compressione naturale, un miglioramento delle armoniche organiche e una saturazione che va da un leggero overdrive a un alto guadagno per i bassi.
Il Microtubes Engine opera prima della sezione pulita (pertanto, oltre alla manopola Tone descritta di seguito, è possibile utilizzare l'equalizzatore attivo a 6 bande per un ulteriore modellamento dei toni).
COMPRESSION
Questa manopola controlla la quantità di compressione dinamica aggiunta al Microtubes Engine. Il guadagno di compensazione viene regolato automaticamente. La compressione può essere disattivata o assegnata tramite la Darkglass Suite.
DRIVE
Questa manopola controlla la quantità di distorsione che il Microtubes Engine è in grado di erogare. Si passa da un overdrive morbido e caldo a un suono di distorsione massiccio e moderno.
LEVEL
Utilizzare questa manopola per controllare il volume di uscita di Microtubes Engine.
BLEND
Utilizzare questa manopola per miscelare il segnale pulito e il segnale di distorsione (Microtubes Engine).
TONE
Questa manopola controlla il contenuto di armoniche alte del Microtubes Engine tramite un filtro passa-basso variabile: alzatela per ottenere un attacco e una definizione maggiori o abbassatela per un suono più omogeneo, particolarmente utile se si utilizzano già impostazioni di equalizzazione pulite e brillanti o cabinet con tweeter.
B3K/VMT
Questo interruttore a pulsante consente di selezionare due voicings overdrive: La modalità B3K offre un suono aggressivo e percussivo, mentre la VMT alza i medi per un carattere più caldo e neutro.
GAIN
Questa manopola consente di modificare il volume del segnale prima dell'equalizzatore attivo a 6 bande. È possibile impostarla bassa per garantire il funzionamento più pulito possibile o più alta per un growl più aggressivo.
BASS
+-12dB a 80Hz. Utilizzare questo cursore per modificare il contenuto delle basse frequenze del segnale.
MIDS
+-12 dB a 250, 500, 1,5 e 3 kHz. Questi cursori controllano il contenuto medio del segnale.
TREBLE
+-12 dB a 5 kHz. Utilizzare questo cursore per modificare il contenuto alto del segnale.
MASTER
Utilizzare questa manopola per controllare il volume complessivo dell'amplificatore.
MUTE
Utilizzare questo pulsante per disattivare l'amplificatore.
Caratteristiche del pannello posteriore
SPEAKER OUTPUT
Utilizzare questo connettore per collegare l'amplificatore al cabinet. Questo jack combo Speakon consente il funzionamento con cavo Speakon o con cavo per diffusori da ¼".
AVVERTENZA: non utilizzare un cavo per strumenti con questa presa. L'uso di un cavo per strumenti può danneggiare l'amplificatore.
SEND
Utilizzare questa uscita per inviare il segnale ai pedali degli effetti.
RETURN
Utilizzare questo ingresso per ricevere il segnale dai pedali degli effetti. Il controllo del volume master si trova dopo questo ingresso.
GROUND LIFT
Utilizzare questo controllo per sollevare la massa dell'uscita DI XLR. Se si riscontra un rumore di massa nel segnale DI, provare a modificare l'impostazione di questo controllo.
DI OUTPUT
Utilizzare questo connettore per inviare il segnale alla console, al preamplificatore microfonico, all'interfaccia, ecc. Sono disponibili entrambi i segnali (Bypass e segnale dell'amplificatore con simulazione del cabinet) e vengono commutati dall'interruttore di selezione del cabinet.
USB
Il connettore USB consente di utilizzare la Darkglass Suite per caricare diversi impulsi di cabinet o modificare diversi parametri dell'amplificatore.
HEADPHONE OUTPUT
Collegate le vostre cuffie e godetevi l'emulazione del cabinet basata sugli impulsi.
AUX IN
Utilizzate questo connettore per riprodurre musica dal vostro laptop, telefono, lettore MP3, ecc. Questo ingresso viene indirizzato solo all'uscita cuffie.
CABINET SELECT
Utilizzare questo interruttore per scegliere tra i 3 diversi impulsi di cabinet o il segnale DI pulito. Questa selezione definirà sia il segnale XLR che quello dell'uscita cuffie.
FOOTSWITCH
L'Intelligent Footswitch è un dispositivo proprietario a controllo digitale che consente di attivare e disattivare a distanza la Microtubes Engine. È inoltre possibile tenere premuto l'interruttore a pedale per disattivare l'amplificatore. È inoltre possibile tenere premuto l'interruttore a pedale per disattivare l'amplificatore. Il pulsante di distorsione rimane operativo anche con l'interruttore a pedale intelligente inserito.
– Per collegare l'amplificatore all'interruttore a pedale si può utilizzare un normale cavo mono per strumenti.
– Se si desidera controllare l'amplificatore dal pannello frontale, è necessario rimuovere il cavo dalla presa dell'interruttore a pedale sul pannello posteriore.
AC SOCKET
Utilizzare questo connettore per alimentare l'amplificatore. 100 – 230 VCA, 50-60 Hz. Impostare il selettore di tensione sulla posizione corretta prima di accendere l'amplificatore!
AC POWER ON/OFF
Utilizzare questo interruttore per accendere o spegnere l’amplificatore.