- Descrizione
Descrizione
Il nostro modello più richiesto, l’EU Double Bass, è costruito in Repubblica Ceca, seguendo le specifiche della serie originale made in USA. Il design originale è garantito da lamine concentriche di grafite e acero che percorrono l’intero strumento per un’intregrita sonora totale. Il retro del manico segue la curvatura della tastiera in grafite, risultando sottile e facile da utilizzare. Il sistema di pickup Polar, in grado di commutare il movimento sulle corde sia verticale che laterale, è l’ideale per uno strumento utilizzabile sia con archetto che pizzicato. Attivando la modalità laterale otteremo una risposta precisa all’utilizzo con archetto e all’attacco, mentre in modalità verticale il suono risulterà scolpito per un utilizzo pizzicato, espandendo le qualità sonore dello strumento a nuove frontiere. L’ulterire utilizzo di pickup magnetici attivi EMG aggiungono la modalità Selectric” al range sonoro. Inoltre un sistema di Eq attivo permette un controllo tonale completo sull’elettronica.
ACERO/GRAFITE LAMINATO: manico e corpo impiegano una soluzione unica in acero/grafite: 27 strati di legno e fibra per avere sia il calore del legno che la brillantezza della grafite.
CORPO MANICO E PALETTA CONCENTRICI: il retro del manico è curvo verso l’interno per seguire la linea della tastiera per dare una maggior sensazione di sottiliezza e suonabilità.
PICKUPS: la serie di bassi EU ha un sitema unico nel suo genere di pickup Polar al ponte, sistema piezoelettrico in grado di captare con precisione sia i movimenti verticali che orizzontali sulle corde. Il tutto per una massima risposta sia suonando con archetto che pizzicando. Inoltre il sistema di pickup al neodimio EMG a bassa impedenza aumenta le possibilità sonore dello strumento.
EQ ATTIVO E MIXER: i controlli includono volume e blend sia per la sezione piezo che per quella magnetica, uno switch per la modalità del Polar pickup ed eq separata per alti e bassi.
TRE TIPOLOGIE DI SUPPORTO:
– il tripodo, incluso nello strumento, serve per mantenere in piedi il basso senza ulteriori supporti.
– puntale, la punta classica da contrabbasso, consente un approccio piu tradizionale allo strumento, con un sistema incluso che permette allo strumento di stare in piedi quando non usato