- Descrizione
Descrizione
Nuova e più potente versione della MPC ONE. Akai Pro MPC One + (detta anche MPC One MKII) aggiunge al processore ARM® quad-core e ai 2GB di RAM ben 16GB di SSD integrata (di cui circa 8GB a disposizione dell’utente) e la connettività wireless (WiFi di rete e Bluetooth) per l’aggiornamento diretto via web, l’autorizzazione dei plugin, l’integrazione con Splice e Ableton Link. Produci, suona e registra musica senza il computer con MPC One +.
Akai MPC One+ è la MPC stand-alone di primo prezzo, perfetta per beatmaker, musicisti, produttori musicali e live performer alla ricerca di una soluzione completa per fare musica indipendente dal computer. Al centro del MPC One+ c’è il potente processore multi-core, lo stesso presente nello strumento di punta la MPC X (clicca qui). Non uno strumento ridimensionato quindi, ma un’unità di produzione costruita con lo stesso DNA per creare musica ad alto livello. Plug-in instrument, tracce audio, MIDI e mixaggio e mastering con effetti di qualità studio, per dare vita alla tua musica. Grazie ai 16GB di memoria interna (di cui circa 8 liberi per le tue necessità), potrai salvare, caricare e conservare più suoni, samples, progetti, tracce e strumenti per averli sempre a portata di mano nella tua MPC.
Il Wireless nella nuova MPC One+
La nuova connettività Wi-Fi e Bluetooth estende le possibilità e ottimizza il tuo flusso di lavoro creativo. Con il Wi-Fi, hai ora accesso ad Ableton Link 3 per connettere e sincronizzare tutti i tuoi dispositivi abilitati e connessi alla stessa rete, senza cavi. Grazie al Bluetooth potrai connettere il tuo controller MIDI compatibile, per suonare synth e melodie e abbinare una tastiera QWERTY wireless per cercare più rapidamente e con precisione tra cartelle e librerie.
MPC One+ è il centro della tua creatività
Collega i tuoi monitor da studio agli Output Stereo per un monitoraggio accurato. Un paio di ingressi audio (1 stereo in) a livello di Linea sono disponibili per collegare tastiere, synth, strumenti, processori hardware, e altro. Espandi il numero di connessioni audio sia in ingresso, sia in uscita grazie al supporto di interfacce audio class-compliant che potrai collegare alla porta USB-A. Collega i tuoi Controller MIDI USB plug-and-play preferiti, le unità di archiviazione rimovibili.
Il flusso di lavoro che scatena l’ispirazione
MPC è lo standard per tutta la musica basata su pattern, dalla EDM alla Electro, dall’Hip-Hop all’House, passando per la Trap, etc. Con 128 tracce MIDI e 8 tracce audio per progetto, AKAI MPC One MKII può catturare e sviluppare qualsiasi idea velocemente come tu la pensi. Naviga tra migliaia di preset nei numerosi strumenti plugin inclusi nella tua MPC per trovare il suono perfetto per costruire melodie o plasmare frasi armoniche con suoni credibili, da produzione musicale top. Programma e suona batterie e percussioni con tutti gli strumenti e funzioni iconici che hanno affermato la serie nel Gotha della produzione musicale: 16 Levels, Note Repeat, e Time Correct Usa i pad in combinazione con le modalità Notes e Chords per sbloccare un modo completamente nuovo di suonare ed esibirti utilizzando i 16 pad retroilluminati RGB e sensibili alla velocity.
MPC One+: un unico strumento per SUONI, CAMPIONI e CANZONI
Una DAW (Digital Audio Workstation) standalone, cioè indipendente dal computer, che cresce con te mentre evolvi nella tua esperienza di produttore musicale. Aggiorna funzionalità, suoni e campioni senza fili grazie al Wi-Fi incorporato. Quando sono disponibili nuovi strumenti plugin per MPC, godrai di notifiche istantanee così come di download e autorizzazioni software effettuabili direttamente dalla tua MPC One+ connessa ad Internet. Naviga e sincronizza i tuoi loop e campioni grazie all’integrazione diretta con Splice.
Caratteristiche AKAI MPC One+
-
- MPC Standalone – funziona senza computer
-
- Potente processore Multicore derivato da MPC Live e MPC X
-
- Processore ARM® Quad-core
-
- 16 pad sensibili alla dinamica, retroilluminati RGB
-
- 8 banchi per i Pad
-
- Display da 7” multi-touch a colori ad alta risoluzione
-
- 4 controlli rotativi Q-Link a 360° sensibili al tatto
-
- 4 banchi per i controlli Q-Link
-
- Un ampio encoder a 360° con funzione pressoria per navigare nel display
-
- 31 pulsanti funzione retroilluminati
-
- 2 GB RAM
-
- SSD integrata da 16GB
-
- Circa 8GB di spazio libero per l’utente
-
- Modo CONTROLLER per l’uso con MPC Software (incluso via download)
-
- Ingressi line Jack L e R su connettori Jack da ¼”
-
- Uscite line Jack L e R su connettori Jack da ¼”
-
- Connessioni DIN MIDI In e MIDI Out
-
- 8 uscite CV/Gate su connettori mini-jack TRS (compatibili TS)
-
- Uscita cuffia mini-jack TRS sul pannello frontale
-
- 1 porta USB-A 3.0 per memoria di massa e MIDI controller
-
- 1 porta USB-B per collegamento al computer
-
- 1 slot SD card
-
- Connettività Bluetooth MIDI e WI-FI per rete e servizi Cloud
-
- Ableton LINK via WI-FI per sincronizzazione con altri device, software e app
-
- Integrazione con la piattaforma Splice
-
- Dimensioni e peso: 272 x 272 x 53 mm; 2.1 Kg
-
- Alimentazione: da corrente utilizzando l’adattatore incluso (19V, 42A)